TERME DI SATURNIA NATURAL DESTINATION

-
Resort

DA 3000 ANNI, FONTE DI BENESSERE NATURALE

Dall’ingresso nel Resort di Terme di Saturnia, circondati da 120 ettari di parco, comincia un’esperienza di trasformazione, avvolti nell’abbraccio terapeutico della natura. Terme di Saturnia Natural SPA & Golf Resort nasce intorno alla leggendaria Sorgente Termale. Il benessere naturale è il fulcro di ogni esperienza.

Concediti una pausa dalla routine quotidiana e parti per la nostra isola felice, dove ci prenderemo amorevolmente cura di te, ti coccoleremo e ti accompagneremo verso una rinascita fisica e mentale. L’armonia con ciò che ci circonda è ingrediente fondamentale per combattere lo stress e ritrovare il proprio benessere globale. Immergiti nella bellezza di una natura incontaminata e guaritrice e nella millenaria Sorgente di Saturnia.

SORGENTE TERMALE

Immergersi nella Sorgente Termale è un rituale di benessere millenario. Da 3.000 anni l’acqua termale sgorga ininterrottamente dal cuore della terra alla temperatura costante di 37,5 °C, arricchita dagli effetti benefici e curativi dei minerali e del Bioplancton di Saturnia. Questa piacevole temperatura ha delle benefiche influenze sul rilassamento immediato della muscolatura e della sintomatologia osteoarticolare.

L’acqua termale di Terme di Saturnia è sulfurea, carbonica, solfata, bicarbonato-alcalina-terrosa. Lo zolfo – di cui è ricca – agisce:

Sull’apparato cardio-circolatorio con una vasodilatazione cutanea e riduzione della pressione arteriosa.

Sull’apparato muscolare e scheletrico con effetto miorilassante e antinfiammatorio.

Sull’apparato respiratorio, con l’anidride carbonica (co2) che determina l'aumento dell’ampiezza degli atti respiratori e della ventilazione polmonare.

Sul fegato con una forte azione protettiva e detossificante.

Le acque termali di Saturnia stimolano il metabolismo basale, riducono la ritenzione idrica, riattivano la circolazione capillare e aumentano l’attività delle cellule epatiche con conseguente riduzione della glicemia, aumento della produzione di bile destinata alla digestione dei grassi e riduzione dell’assorbimento intestinale di colesterolo. Bevuta a digiuno e a piccole dosi facilita i processi digestivi e influisce positivamente sui problemi gastrointestinali. L’acqua di Saturnia esercita poi sulla pelle una naturale azione di peeling con proprietà esfolianti, detergenti e antisettiche.